La storia di Duplex inizia come centro di assistenza fotocopiatrici Nashua per l’area nord Milano.
Dopo una breve esperienza con Sharp, viene introdotto il marchio Infotec al fianco dello storico fornitore Nashuatec.
Nasce Duplex Brianza, che colloca la propria sede a Bosisio Parini per servire al meglio la provincia di Lecco.
Sul mercato nazionale si affacciano le prime soluzioni di “archiviazione documentale”.
DUPLEX segue gli orientamenti del mercato, e integra software innovativi alle multifunzioni che commercializza.
Nascono le prime soluzioni dedicati a studi legali e commercialisti.
Si concretizzano le prime partnership della storia di Duplex di carattere tecnico a livello nazionale.
Ora DUPLEX è in grado di servire i suoi clienti in tutta Italia garantendo lo stesso livello di servizio e gli stessi tempi d’intervento.
Combinando al meglio le potenzialità delle macchine commercializzate con le soluzioni software innovative, DUPLEX facilita la vita lavorativa dei propri clienti automatizzando operazioni ripetitive come la gestione della logistica (stampa bolle, documenti di presa da parte del corriere, etichette sovrapacco, invio automatico di email per “avviso merce pronta” al cliente) riconducendole a “un solo click”.
Grazie all’ampia diffusione di Internet, DUPLEX offre ai propri clienti il servizio di telerilevazione dei contatori e del livello di toner delle multifunzione. Per garantire tempi di assistenza ancora più rapidi, utilizza il web per l’assistenza remota.
Per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più esigente (soprattutto in fatto di colore), DUPLEX stringe una partnership con Konica Minolta introducendo alcune loro macchine nel proprio catalogo d’offerta.
Nel mondo dell’IT si affermano sempre di più le soluzioni in Cloud.
DUPLEX abbina alle proprie multifunzioni apprezzate soluzioni di Cloud Printing, ampliando l’offerta delle Soluzioni di Stampa Gestita.
Per DUPLEX è l’anno del restyling. Un nuovo logo per esprimere la filosofia aziendale.
DUPLEX mette “il documento” al centro del proprio business. Amplia l’offerta di soluzioni di archiviazione documentale con la gestione dei work flow.
DUPLEX affianca al suo core business tradizionale, la #factory:
una selezione di DUPLEXPOINT che offrono servizi innovativi e soluzioni IT per semplificare e migliorare la vita aziendale.
Parte il tour “Innovare per Crescere”: una nuova formula per generare opportunità di business condivise.
L’improvvisa mutazione del modo di lavorare porta la storia di Duplex a introdurre il Noleggio Flessibile, che da la possibilità di rivedere i contratti in essere adeguandoli alle nuove modalità lavorative.
DUPLEX è tra i soci fondatori della rete Umanlink, una rete d’impresa che aiuta le aziende a semplificare i processi aziendali, diminuire l’impatto ambientale e generare risparmio.
entra a far parte della nostra realtà per scoprire cosa ci riserverà il domani